Export citation

Show simple item record

dc.contributor.authorBruna, Consarelli
dc.date.issued2003
dc.date.submitted2010-10-04 00:00:00
dc.date.submitted2020-04-01T15:25:52Z
dc.identifier356362
dc.identifierOCN: 808384711
dc.identifierhttp://library.oapen.org/handle/20.500.12657/34763
dc.description.abstractThis notebook is the fourth in the series designed to illustrate the results of an interdisciplinary study group, fostered by Lea Campos Boralevi, Vittore Collina and Bruna Consarelli, lecturers in the history of political theory, entitled Figure dello spazio, politica e società, and aimed at exploring the major political and social issues of the modern and contemporary age from the aspect of spaces and their production. The contributions presented in this book address issues connected with the role and impact of technology.
dc.description.abstractIl libro raccoglie gli interventi a una giornata di studio tenuta a Firenze nell'ottobre 2002. Si pone in tal senso come prima tappa di un percorso volto ad illustrare i risultati di un gruppo di studio interdisciplinare - promosso da L. Campos Boralevi, V. Collina e B. Consarelli - intitolato Figure dello spazio, politica e società. L'obiettivo del progetto è quello d'indagare, attraverso incontri e seminari, i grandi temi politici e sociali dell'età moderna e contemporanea dal punto di vista degli spazi e della loro produzione. Nel primo incontro vengono fissati i principali punti interpretativi e raccolti gli spunti critici per lo sviluppo del più ampio disegno complessivo.
dc.languageItalian
dc.rightsopen access
dc.subject.classificationbic Book Industry Communication::J Society & social sciences::JP Politics & government
dc.subject.otherterritory
dc.subject.otherterritorio
dc.subject.othersocietà
dc.subject.othersociety
dc.subject.otheratti di convegno
dc.subject.otherconference proceedings
dc.titleLa politica e gli spazi
dc.typebook
oapen.identifier.doi10.26530/OAPEN_356362
oapen.relation.isPublishedBy2ec4474d-93b1-4cfa-b313-9c6019b51b1a
virtual.oapen_relation_isPublishedBy.publisher_nameFirenze University Press
virtual.oapen_relation_isPublishedBy.publisher_websitewww.fupress.com/
oapen.relation.isbn8884531578
dc.abstractotherlanguageIl libro raccoglie gli interventi a una giornata di studio tenuta a Firenze nell'ottobre 2002. Si pone in tal senso come prima tappa di un percorso volto ad illustrare i risultati di un gruppo di studio interdisciplinare - promosso da L. Campos Boralevi, V. Collina e B. Consarelli - intitolato Figure dello spazio, politica e società. L'obiettivo del progetto è quello d'indagare, attraverso incontri e seminari, i grandi temi politici e sociali dell'età moderna e contemporanea dal punto di vista degli spazi e della loro produzione. Nel primo incontro vengono fissati i principali punti interpretativi e raccolti gli spunti critici per lo sviluppo del più ampio disegno complessivo.


Files in this item

FilesSizeFormatView

There are no files associated with this item.

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record

open access
Except where otherwise noted, this item's license is described as open access